Se siete su questa pagina è perché anche voi amate la musica di Lena Katina e Julia Volkova, in arte t.A.T.u., un acronimo che in russo sta per “questa ragazza, quella ragazza”. Quando hanno iniziato a cantare avevano solo 16 anni e la loro carriera, anche se ultimamente ha preso strade diverse, è stata ricchissima di successi.

Qual è il segreto di queste due giovani artiste? Il loro talento smisurato? Il fatto che dimostravano in modo esplicito di amarsi in un mondo che ancora faceva fatica ad accettare l’omosessualità, soprattutto fra gli adolescenti?

Oppure è stata l’abilità dei loro collaboratori, produttori, manager e autori, che le hanno aiutate a salire in vetta all’Olimpo del pop? Su queste pagine cercheremo di rispondere a queste domande.

La passione, invece, è una cosa che non si può spiegare. Perché le loro canzoni ci fanno battere il cuore e ci fanno salire i livelli di adrenalina? Perché le riconosciamo tra mille e pensiamo che siano così uniche? La bellezza dell’emozione è che nasce da mille piccoli elementi che magicamente si riuniscono tutti insieme, una ricetta misteriosa che fa bene alla mente e al cuore.

Contenuti del sito

Gli articoli delle diverse sezioni si occuperanno di:

  • All About Us – Un mantra di liberazione. Una produzione sapiente e un testo che comunica un messaggio chiaro e forte, questa canzone è una pietra miliare della loro produzione musicale e la vogliamo celebrare con alcune riflessioni che saranno apprezzate dai fan.
  • Una lettera per dire grazie a Lena e Julia. Hanno aiutato almeno due generazioni di ragazzi a liberarsi dagli stereotipi di relazioni che per essere accettate dovevano per forza essere etero. Anche i più giovani sono in grado di scegliere! Abbiamo scritto una lettera aperta a loro e a tutti i fan per esprimere la nostra gratitudine per il loro impegno su questo fronte.
  • All The Things She Said – Anatomia di un successo. Un altro grande brano e un articolo scritto appositamente per celebrarlo. Con Lena e Julia nasce un pop potente, con sonorità rock: qui vi sveleremo tutti i segreti di questo brano rimasto nella storia.
  • La musica delle T.A.T.u. nella nostra vita. Attraverso le casse dello stereo o con i nostri auricolari, la loro musica ci segue dappertutto, diventando la colonna sonora dei nostri momenti di lavoro, di studio, di svago o di sport.
  • Com’è cambiato il modo di ascoltare la musica. La carriera di Lena e Julia ha coinciso con importanti cambiamenti nel nostro modo di ascoltare e fruire della musica. Ne parleremo in un articolo dedicato.

Buona navigazione!